martedì 30 ottobre 2018

Cura e rimedi dell'afta e della stomatite aftosa

Stomatite aftosa o afta rimedi e terapie





Uno dei problemi dell'afta è che non sono conosciute le origini e le cause. Di conseguenza non esiste una terapia che agisca direttamente sul male ma è possibile lenire la sintomatologia ed aiutare la naturale autoguarigione di cui il corpo umano è dotato.
Per lenire sopratutto con rimedi naturali è stata individuata una terapia di origine naturale nell'aloe che è una pianta dai molteplici usi e che per fare un esempio viene usata quando si viene punti dalle zanzare.
Un altro tipo di soluzione di origine farmacologica è invece l'acido ialuronico che è utilizzato nell'Aftamed Gel prodotto noto al pubblico e di discreta efficacia.
La cura dell'afta è tipicamente un azione che avviene per autoguarigione sopratutto grazie all'azione delle difese immunitarie. E' infatti di grande aiuto aumentare le difese immunitarie per velocizzare la guarigione dalla stomatie aftosa.

Per approfondire l'argomento si segnalano le seguenti due pagine con i rispettivi titoli


L'uso degli antibiotici per curare le afte deve essere concordata con un medico o con un dentista che devono effettuare la prescrizione e fornire indicazioni terapeutiche e posologia ai pazienti

Disclaimer

“psicologopsicoterapeuta-roma.blogspot.com” contiene voci, immagini, articoli ed approfondimenti a carattere medico sanitario di natura esclusivamente informativa e divulgativa. 
Nessuno degli editori, contributori, operatori, sviluppatori di “psicologopsicoterapeuta-roma.blogspot.com” né altre parti può essere ritenuto responsabile deii risultati o le conseguenze di un qualsiasi utilizzo o tentativo di utilizzo di una qualsiasi delle informazioni pubblicate.
I contenuti di questo sito non possono essere interpretati come tentativi di offrire opinioni mediche o relative alla pratica della medicina.
Non si intende sostituire ma altresì si vuole favorire il normale rapporto diretto tra medico e paziente. 
Sopratutto nel caso di bambini, anziani, individui allergici o intolleranti si invita a non prendere alcun tipo di provvedimento senza aver consultato prima un medico regolarmente iscritto all'albo.

Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari