lunedì 19 novembre 2018

otturazione dente costo

Il costo di un otturazione dei denti è estremamente variabile e dipende da molteplici fattori.

Il primo fattore per stabilire il costo di un otturazione ai denti è il tipo di lavorazione da fare che potrebbe variare tra:
  • ricostruzione di una parte del dente in amalgama(sconsigliato)
  • ricostruzione di una parte del dente in resina composita
  • intarsio dentale in ceramica
  • capsula dentale (richiede intervento di implantologia)
Quale approccio attuare è sostanzialmente deciso dall'odontoiatra in funzione del caso clinico che si incontra.
Un dente fratturato potrebbe essere necessariamente sostituito con una capsula dentale, un altro dente con una frattura di minor entità potrebbe invece essere semplicemente ricostruito parzialmente.
In alcuni casi potrebbe esser necessario procedere alla semplice devitalizzazione mentre in altri potrebbe essere necessario curare un granuloma.
Il secondo fattore è legato al materiale utilizzato volendo prendere in considerazione i primi due casi sopra elencati. L'amalgama dentale è un tipo di materiale di vecchia generazione che comunque si consiglia di sostituire con i nuovi materiali in resina che sono più efficaci, efficienti, duraturi e forniscono una soluzione estetica estremamente valida senza essere pericolosi per la salute.

Per approfondire l'argomento costo otturazione dente è possibile consultare anche la pagina dal titolo "L’otturazione dei denti" su Wordpress oppure quella dal titolo "Otturazione dente" su Altervista.
Buona lettura.

Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari